{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}
da Federchimica

da Federchimica (7)

Un quadro dettagliato e completo sull’importante ruolo dell’industria chimica nella mobilità è stato presentato nel pomeriggio il 24 luglio scorso da Federchimica durante un’audizione informale al Senato presso le Commissioni riunite Lavori pubblici e Ambiente.

Chemistry 4.0: eventually,
less Regulation and more Innovation!

 

Milano, 29 giugno 2017 Ore 9.30
Auditorium Federchimica
Via Giovanni da Procida,11


Ogni giorno leggiamo sui media dello straordinario impatto che la robotica, l’intelligenza artificiale, il business analytics, il Big Data, il Data Mining, l’iClouding stanno trasferendo sull’industria manifatturiera e dei servizi del Paese.
Federchimica ha quindi strutturato un workshop per valutare ciò che sta avvenendo nell’industria chimica, invitando grandi e medie imprese associate (BASF, Fio Chemical, L’Oreal, Sasol, Sipcam, Solvay) a interagire con 4 Esperti di “4.0” (Deloitte, Oracle, Primomiglio, PwC) e a presentare ai partecipanti le proprie competenze e esperienze manageriali.

VISUALIZZA IL PROGRAMMA

Per partecipare, contattare Annalisa Asti (+39 02 34565267 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

www.federchimica.it

 

Il 14 marzo scorso il Parlamento europeo ha approvato le risoluzioni di modifica delle quattro direttive sui rifiuti e sugli imballaggi presentate dall’europarlamentare PD Simona Bonafè.

Finanziato dalla Ue, il Progetto Life+ InReach sull’import prodotti chimici da PaesI extra Ue coinvolge Ministero dell’Ambiente, Ministero della Salute, Ticass, Centro Reach, Istituto Mario Negri e Federchimica.

L'elezione ufficiale nell'Assemblea della Federazione il 19 giugno prossimo.

Per onorare la memoria del Prof. Mario Giacomo Levi, la Società Chimica Italiana, attraverso la Divisione di Chimica Industriale (DCI), ha promosso l’istituzione della "Medaglia Mario Giacomo Levi" per le innovazioni apportate ai processi della chimica industriale.

Continua a crescere il fatturato globale del settore cosmetico che, con un valore di oltre 10,5 miliardi di euro e l’impatto positivo dell’export (+12%) promette analoghe crescite anche per il 2017.

Contattaci su FB

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

 

 

Information

Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…