{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Secondo il Lombardy Energy Cleantech Cluster (LE2C) il tanto atteso rinnovo della SEN è un’opportunità per industria e ricerca di convergere sulle sfide tecnologiche del settore.

Il sistema di controllo distribuito (DCS) SPPA-T3000 Cue di Siemens aumenta l’efficienza nella gestione dell’impianto. Contratto, della durata di 5 anni, per le attività di service e di manutenzione del DCS, con accesso al portfolio di Digital Lifecycle Services.

At POWER-GEN Europe 2017, Mitsubishi Electric presented scalable automation and electrical solutions for the key issues faced by the power generation industry today. Requirements for increased flexibility and greater efficiency are both addressed, in addition to staying competitive during the energy transition process.

Azienda del Gruppo Galletti, HiRef ha fornito 5 pompe di calore KSW customizzate a supporto dei cogeneratori della centrale AGSM-Centro Città veronese, che consentono un risparmio di circa 550.000 m3 di gas metano e una riduzione delle emissioni in atmosfera di circa 1.000 t CO2 all’anno.

Fornitore leader in tutto il mondo di sistemi di cogenerazione e trigenerazione, ENER-G Italia presenta Panoramic Power, piattaforma di gestione dell’energia, in grado di monitorare i consumi energetici dal livello del sito a livello del singolo dispositivo, per ottenere visibilità in tempo reale e migliorare l’eccellenza operativa e le prestazioni aziendali.

Bosch è in grado di proporre soluzioni flessibili, non solo in termini tecnologici, ma anche contrattuali, attraverso forniture chiavi in mano, contratti di conduzione e manutenzione o Energy Performance Contract (EPC).

Dal 27 al 29 giugno si svolge a Colonia POWER-GEN Europe e Renewable Energy World Europe. Previsto l’intervento di relatori di altissimo profilo.

La digitalizzazione sta aprendo nuove sfide per il settore Power. A Colonia in Germania dal 27 al 29 giugno 2017, POWER-GEN Europe & Renewable Energy World Europe si confermano eventi fondamentali per aggiornarsi sullo stato dell’arte della produzione di energia e delle fonti rinnovabili.

Dal mese di aprile ABB propone in tutta Italia cinque giornate di formazione sulla nuova serie di inverter UNO per la realizzazione di impianti fotovoltaici in ambito residenziale.

L’azienda con sede a Lomagna (Lecco) fornirà a Esseco Group un impianto di trigenerazione per la produzione in contemporanea di energia elettrica e termica, quest’ultima sotto forma di vapore, acqua calda e refrigerata.

Contattaci su FB

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

 

 

Information

Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…