{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

 Il Ministro dell’Ambiente (Galletti) al taglio del nastro del principale appuntamento dell’area Euro Mediterranea per l’economia circolare.

I due nuovi appuntamenti di Key Energy-Ecomondo su fotovoltaico e i sistemi di accumulo sono tra le principali novità dell’evento di IEG alla Fiera di Rimini dedicato alle energie rinnovabili e alla Green Economy (7-10 novembre 2017).

Si è conclusa l'ottava edizione del Good Energy Award, premio organizzato da Bernoni Grant Thornton rivolto alle aziende che hanno avuto il coraggio di investire in un mercato innovativo in modo responsabile verso l'ambiente, l'economia e il territorio.

Gestione dei rifiuti, ciclo idrico, materie prime, smart cities e fonti rinnovabili. Dal 7 al 10 novembre alla Fiera di Rimini crescono gli appuntamenti rivolti ad una platea globale in collaborazione con le principali istituzioni e associazioni di settore.

La crescita degli investimenti nell’acqua, urgente ed auspicata da tutti in questi giorni, porterebbe effetti indotti di miglioramento dell’economia per 3,9 miliardi. L’opinione dell’economista Alessandro Marangoni, CEO del centro studi Althesys che conduce l’analisi Top Utility sulle aziende di servizi pubblici locali e gli acquedotti.

Presente all'evento la tecnologia Vehicle to Grid di Enel e Nissan: lo scambio bidirezionale di energia veicolo-rete viene visualizzato tramite un ledwall. Installate quindici colonnine di ricarica per i veicoli elettrici utilizzati per la manifestazione.

Nelle pompe sommergibili Concertor di Flygt ogni elemento è concepito per permettere un risparmio nel funzionamento e nella gestione di una stazione di sollevamento per acque reflue. La soluzione comprende hardware, software, sensori, motore elettrico sincrono e idraulica autopulente in un unico contenitore sommergibile.

Le emissioni di processo generate dal sito chimico-farmaceutico di Sifavitor e della consociata Derivados Quimicos del Gruppo INFA sono trattate da combustore termico rigenerativo-RTO realizzato da Olpidürr, completo di sezioni di post-trattamento Flue Gas Scrubber finale (FGS).

 

Hach ha introdotto un'innovativa tecnologia per il settore dell'acqua potabile. I torbidimetri da banco della serie TU5 riducono sensibilmente il tempo necessario per ottenere misure della torbidità affidabili.

Il Gruppo Weidmüller ha acquisito la Bosch Rexroth Monitoring Systems GmbH da Bosch Rexroth. Entrambe le aziende hanno firmato il contratto d'acquisizione il 1° agosto 2016. Il prezzo d'acquisto rimane confidenziale ed è al momento in attesa di approvazione da parte dell'antitrust.

Contattaci su FB

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

 

 

Information

Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…