{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

AERRE INOX

 

Componenti efficaci per il Sanitary Flow Equipment

 

Fondata nel 1990 Aerre Inox progetta e produce una gamma completa di valvole e prodotti in acciaio per applicazioni in diversi settori: chimico-farmaceutico, microfiltrazione, cosmetica, alimentare, così come per i laboratori e centri di ricerca. È in grado di assicurare totale flessibilità e competenza nella produzione e nello sviluppo di nuove attrezzature grazie all’esperienza e alle conoscenze del personale tecnico, maturata nel settore farmaceutico e nell'ingegneria di processo. La struttura si estende su 2.500 m2 con un ufficio tecnico dotato di software 3D e CAD-CAM. Il sistema gestionale è in grado garantire la completa tracciabilità di tutto il materiale prodotto ed emettere facilmente le certificazioni richieste.
La certificazione ISO 9001 della società garantisce completamente l'affidabilità e standard di altissima qualità della produzione. Aerre Inox ha una posizione consolidata nel mercato dei fornitori per i costruttori di macchine ed impiantisti per il settore farmaceutico. Aerre Inox è tra i primi cinque fornitori italiani di accessori di qualità in acciaio inox per serbatoi, skid, macchine e impianti in aziende farmaceutiche e delle biotecnologie.

 

Lancia di lavaggio orbitale

Per la pulizia interna di cisterne e serbatoi di processo, Aerre Inox realizza un sistema di lavaggio automatico che può essere applicato in un gran numero di applicazioni, in particolare in tutti i casi in cui i prodotti residui devono essere eliminati senza creare problemi di residui in dimensioni limitate. Le teste sono interamente in acciaio inox e le connessioni sono realizzate con clamp semplici da installare e da pulire. Se necessario, si possono montare flange ad hoc o secondo i principali standard internazionali.
Il dispositivo ha una geometria a doppio asse in cui gli ugelli di lavaggio ruotano attorno ad un asse orizzontale, mentre il corpo centrale trasportano gli ugelli contemporaneamente attorno all'asse verticale del tubo di alimentazione. L'azione di lavaggio è ottenuta mediante motore, aria compressa o alimentazione elettrica a seconda dell'ambiente operativo dell'impianto. L’unità di azionamento rimane al di fuori del serbatoio. La pressione di esercizio non influenza la velocità di rotazione della testa di lavaggio.
Il meccanismo di movimento assicura che il getto di lavaggio colpisca percorsi sempre diversi ad ogni giro, in modo che ogni punto della superficie interna sia perfettamente pulito. Le unità sono alimentate da un motore situato all’esterno del serbatoio elettrico, che garantisce l'operazione di lavaggio più affidabile dove l'unico albero sporge all'interno del serbatoio.
Questo design offre un notevole vantaggio per la velocità di rotazione inferiore: i getti non vengono rotti in goccioline a causa della forza centrifuga e possono lavorare alla massima efficienza, ciò permette di ottenere una forza di impatto maggiore sulla parete del serbatoio.
Siccome il motore produce una velocità di rotazione bassa, la capacità del liquido di lavaggio dipende dalla dimensione degli ugelli. L’albero centrale può avere una lunghezza fino a 1,5 m. Separatamente possono essere forniti anche accessori per ottimizzare le prestazioni del motore elettrico o del sistema ad aria compressa.

www.aerreinox.it

 

Via Gerola, 4
26010 Fiesco CR
Tel. 0374 370828
Fax: 0374 370833
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Contattaci su FB

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

 

 

Information

Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…