{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

CEFLA

 

Il partner efficace per l’energia

 

Nata nel 1932 come Società Cooperativa specializzata in impianti elettrici e termoidraulici, oggi Cefla è un grande gruppo multibusiness che ha fatto della propria eterogeneità un punto di forza.
Consolidata a livello mondiale, con sedi produttive in Cina, Russia e USA, oggi conta 1.900 dipendenti, 26 siti nel mondo di cui 14 produttivi.
Leader in Italia nella realizzazione di impianti tecnologici, di cui si occupa da oltre 80 anni, Cefla, con la Business Unit Impianti, opera in ambito di progettazione, realizzazione e gestione di impianti complessi nel settore civile e industriale, studiati per il comfort indoor e l’efficienza energetica. Realizza inoltre sistemi di produzione e recupero di energia, con un focus specifico sugli impianti di cogenerazione a gas naturale e da fonti rinnovabili.
Inoltre, nell’impiantistica civile e industriale, così come nei settori della Produzione Energetica ed in quello Oil&Gas, Cefla è presente con attività di Service Tecnologico.
L’alto valore qualitativo delle nostre attività, la solidità patrimoniale e finanziaria, oltre che un costante sguardo al futuro, fanno di Cefla il partner ideale per attività di EPC contracting (Engineering- Procurement- Construction) fino al project financing anche in iniziative ad elevata complessità.

Un General Contractor a 360°
Cefla si propone sul mercato come General Contractor assistendo la clientela in tutte le fasi del processo di sviluppo e della realizzazione dell’impianto.
· Audit energetico: consente di ottimizzare l’impianto basandosi sulle curve di consumo dell’utente, sui profili di prelievo e sulla disponibilità di fonti alternative e rinnovabili.
· Definizione della proposta: una volta definita la soluzione ottimale, Cefla segue tutto il processo autorizzativo e realizza l’impianto “chiavi in mano” con garanzia di performance e di manutenzione per l’utente.
· Realizzazione dell’impianto: Cefla è in grado di proporsi al cliente sia con la sola fornitura del package di cogenerazione sia con soluzioni impiantistiche complesse con forniture ‘chiavi in mano’. Inoltre, attraverso partnership con i principali attori del mercato energetico, Cefla offre ai clienti anche soluzioni finanziarie a supporto dell’investimento, o formule contrattuali di Servizio Energia, che non richiedono un investimento diretto da parte del cliente.

La Business Unit Impianti di CEFLA
CEFLA Impianti realizza impianti civili ed industriali e sistemi di recupero e produzione di energia, impianti di cogenerazione e trigenerazione, a gas naturale e da fonti rinnovabili.
CEFLA Impianti è la business unit di Cefla che da oltre 30 anni si propone come partner delle industrie per affrontare e risolvere al meglio gli aspetti relativi all’efficientamento energetico dei processi industriali, attraverso un’analisi della situazione energetica e lo studio dei possibili interventi di miglioramento.
Con la tecnologia della rigenerazione, che Cefla sta sviluppando per alcuni clienti, l’energia recuperata può garantire refrigerazioni a -40 °C, una soluzione ideale per molte industrie alimentari, a cominciare dai settori ortofrutticoli e della trasformazione delle carni.

www.ceflaimpianti.com

CEFLA Impianti
Via Selice Prov.le, 23/a
40026 Imola (BO)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.ceflaimpianti.com

 

 

Contattaci su FB

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

 

 

Information

Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…