{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

COMBER

 

Filtri essiccatori per la farmaceutica e la chimica fine

 

Da ben 55 anni, COMBER fornisce linee di essiccazione e filtrazione complete per le specifiche esigenze dell’industria farmaceutica e della chimica fine. La capacità di fornire apparecchiature in accordo con le URS del cliente ha permesso un continuo e approfondito sviluppo tecnologico.
Fondata nel 1960, COMBER è diventato negli anni il fornitore principale di filtri nutsche, filtri essiccatori in pressione ed essiccatori discontinui sottovuoto per l’industria farmaceutica e della chimica fine. Queste apparecchiature servono per:
· separazione discontinua solido/liquido,
· lavaggio efficiente del panello filtrato, compreso il reslurrying,
· essiccamento sotto vuoto del prodotto ad alte prestazioni.
L’azienda fornisce inoltre linee di essiccazione e filtrazione complete di recupero solvente, gruppi da vuoto, riscaldamento e/o raffreddamento e sistemi di controllo.
Dal 2010 COMBER è entrata a far parte di Heinkel Drying & Separation Group, che comprende tre aziende:
· Comber Process Technology S.r.l., Carugate;
· Bolz Process Technology GmbH, Wangen;
· Heinkel Process Technology GmbH, Besigheim
per un totale di circa 120 dipendenti.

Filtri-essiccatori ed essiccatori per API
Oltre alla linea di filtri-essiccatori, Comber ha sviluppato anche la linea di essiccatori, che comprende:
· Turbodry® TD essiccatore verticale sottovuoto (a fondo piano e scarico laterale), particolarmente adatto nell’essiccamento di prodotti sensibili, pastosi, appiccicosi e altri prodotti "difficili" che attraversano durante l’essiccamento una fase altamente viscosa. Caratteristiche eccellenti nello scarico del prodotto e cicli di essiccazione più brevi.
· Condry® TDC essiccatore verticale sottovuoto (a fondo conico e scarico centrale), particolarmente adatto per l’essiccamento di prodotti difficili, come quelli grumosi, appiccicosi e sensibili al calore. La forma conica del fondo consente di ottenere uno scarico totale del prodotto.
· Pharmadry® PH essiccatore orizzontale sottovuoto (per installazioni in clean room), sviluppato per l’essiccamento di ingredienti farmaceutici a flusso libero, sensibili e di chimica fine con tempi brevi di essiccazione.
Assieme alla Società tedesca BOLZ Process Technology, a sua volta parte di Heinkel Drying & Separation Group, è in grado di estendere la gamma di fornitura anche al Bolz MF, essiccatore verticale a fondo conico con agitatore orbitale a coclea e scarico centrale.
Assieme, Comber e Bolz, sono non solo in grado di proporre la più vasta gamma di essiccatori per la produzione di principi attivi (API), ma anche di proporre linee di essiccazione customizzate su richiesta.

www.heinkel.com/

COMBER Process Technology S.r.l.
(member of HEINKEL Drying and Separation Group)
Via Garibaldi, 67
20061 Carugate (MI)
Tel.: +39 02 99990146
Fax: +39 02 99990148
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.heinkel.com

 

 

 

 

Contattaci su FB

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

 

 

Information

Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…