{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

COPRINOX

 

Apparecchiature chimiche nuove e usate

L’attività di Coprinox, iniziata da oltre trent'anni, è indirizzata al commercio delle apparecchiature nuove ed usate-revisionate per l'industria chimica di processo. Attualmente Coprinox è la società leader in Italia ed una delle più qualificate al mondo in questo specifico settore. Tali macchinari provengono dai più importanti impianti chimici italiani ed europei, successivamente revisionati e messi in condizione tale da poter essere prontamente reinstallati.

Un vasto magazzino di apparecchiature usate
L’azienda dispone di uno dei più vasti magazzini di apparecchiature di processo al mondo: reattori chimici, reattori farmaceutici, fermentatori, recipienti con agitatore, con camicia di riscaldamento o semitubo esterno, in acciaio inox e in acciaio smaltato. Tra i nomi più significativi citiamo Olsa, Pressindustria, Comber, Zanon, Fbm, Nicola e Albia, Altieri, Ilinox, Tecninox, Pfaudler, De Dietrich, Tycon Technoglass, ecc
È presente un’ampia gamma di scambiatori di calore: a fascio tubiero, scambiatori liquido liquido, e liquido-vapori, verticali o orizzontali, nonché ondensatori, ribollitori in acciaio inossidabile, acciaio al carbonio, in titanio, Nickel o smaltati.
La sezione “Essiccatori, Filtri Essiccatori, Evaporatori” comprende: essiccatori sottovuoto, essiccatori a palette, essiccatori a tamburo, filtri essiccatori, liofilizzatori, essiccatori a doppio cono, essiccatori ad asse sghembo, spray dryers, essiccatori a letto fluido, evaporatori a strato sottile, evaporatori. I nomi sono quelli di Krauss Maffei, Luwa, SMS, Glatt, Huittlin, Edwards, Italvacuum, Comber, De Lama, Olsa, Sie, Mabo.
Inoltre, è disponibile un’ampia gamma di serbatoi di stoccaggio, di processo, verticali ed orizzontali, a pressione atmosferica o a pressione, con intercapedine di riscaldamento o semitubo, con parti a contatto in acciaio inox o smaltate.

Disponibilità di apparecchiature nuove
Negli ultimi dieci anni, Coprinox ha esteso la propria area di servizi, anche nella fornitura di apparecchiature di nuova costruzione, alcune sempre disponibili in pronta consegna:
· reattori “multi purpose” in acciaio inox AISI 316L, con semitubo esterno, disponibili nelle capacità da 1.000 a 18.000 l e collaudati PED
· mescolatori/dissolutori in acciaio inox da 500 – 1000 – 2000 – 3000 – 4000 - 5000 t
· scambiatori di calore BEM in acciaio inox AISI304 o 316L in 4 modelli standard “multipurpose” collaudati PED da 5 a 30 m2
· miscelatori per polveri in acciaio inox da 0,4 - 1,0 - 1,9 e 3,5 m3.

Il sito internet fornisce disponibilità aggiornata e particolarità tecniche riguardanti la vasta gamma di apparecchiature disponibili presso il magazzino Coprinox di Guardamiglio (LO).
Per ciascuna apparecchiatura elencata è disponibile una scheda tecnica scaricabile on line, comprendente disegni e caratteristiche generali.

www.coprinox.com

 

 

Contattaci su FB

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

 

 

Information

Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…