{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

DENIOS

 

Tutto per la gestione

delle sostanze pericolose

 

Multinazionale tedesca fondata nel 1986 da Helmut Dennig, Denios ha da subito riconosciuto il significato della tutela ambientale globale e sviluppa da 30 anni prodotti per la protezione dell’ambiente; attualmente è una società che ha 7 siti produttivi e 18 filiali in Europa, negli Stati Uniti e in Cina. Minimizzare l’influsso dell’uomo sull’ambiente in ambito industriale: questo è l’approccio applicato con coerenza in tutto il gruppo DENIOS. Il sito industriale italiano è una facility di 4.200 m² su un’area complessiva di 13.000 m².
DENIOS è un partner di fiducia e un solutore affidabile di problemi non solo per chi lavora nell’industria di processo (Chimico, Farmaceutico, Oil&Gas, Power…), ma anche per i settori Automotive, Aerospace&Defense e per qualsiasi azienda che debba gestire lo stoccaggio e la lavorazione di sostanze pericolose. Nel campo della protezione antincendio, l’azienda ha sviluppato depositi REI 120, certificati dal RINA.
Accanto alla linea di business dei prodotti a catalogo e alla produzione di depositi standard, esiste un terzo business, quello delle esecuzioni speciali: la competenza nell’Engineering resta sempre il cuore dell’attività DENIOS, il cui elemento chiave è la comprensione delle esigenze del cliente. La produzione interna è un aspetto fondamentale per lo sviluppo dei nostri prodotti.

DENIOS Engineering
Le esecuzioni speciali vengono disegnate dalla divisione DENIOS Engineering in collaborazione con la Germania e realizzate qui in Italia. Le soluzioni su misura che l’azienda realizza riguardano quattro aree fondamentali:
· Centri di Stoccaggio: per esigenze specifiche di stoccaggio di sostenze infiammabili, tossiche o inquinanti non solo di impianti chimici o farmaceutici, ma provenienti dai più diversi settori di mercato
· Termotecnica: realizzazioni speciali nella tecnica di riscaldamento, refrigerazione o condizionamento in processi sensibili che richiedono uno stoccaggio termico e il controllo della temperatura di sostanze particolari da -20 a +200 °C
· Tecnica di Ventilazione: cabine chiuse e postazioni di lavoro aperte con sofisticati sistemi di aspirazione Vario-Flow per la gestione sicura di sostanze tossiche
· Locali Tecnici / Locali di Sicurezza: strutture su misura per l’installazione di apparecchiature tecniche delicate, garantendone la mobilità e la sicurezza nel tempo.
Per realizzare il massimo beneficio possibile, in DENIOS sviluppo, progettazione e produzione lavorano sotto lo stesso tetto. Tutti i processi lavorativi sono concatenati, alla ricerca della massima efficienza. L’azienda è convinta che tutto ciò costituisca un vero valore aggiunto per il cliente finale.

Vasche di raccolta per la gestione delle sostanze pericolose
DENIOS progetta e produce nei suoi stabilimenti un'ampia gamma di vasche di raccolta che la distingue sul mercato per qualità e varietà di soluzioni proposte. Fedele ad un'evoluzione continua dei prodotti che caratterizza da sempre la sua attività trentennale, presenta il nuovo modello SmartSafe: la sintesi tra sicurezza e competitività nello stoccaggio di sostanze pericolose.
Processi ottimizzati di produzione e semplificazioni costruttive hanno reso possibile realizzare una vasca di raccolta più leggera senza alcun compromesso in termini di stabilità, portata e sicurezza. Il peso ridotto ne facilita la movimentazione e l'impiego contenuto di risorse nella sua fabbricazione contribuisce ad uno sviluppo tecnologico sempre più sostenibile.
SmartSafe è disponibile in versione verniciata o zincata a caldo per lo stoccaggio di sostanze inquinanti delle acque e liquidi combustibili. La particolare forma costruttiva consente di inforcarla facilmente da tutti i lati con un carrello elevatore a forche o un transpallet e il robusto grigliato zincato a caldo offre una sicura superficie d'appoggio con una portata di 850 kg/m², ottimizzata per fusti con capacità fino a 205 litri.

www.denios.it

Ulteriori informazioni e l’invio del catalogo gratuito possono essere richiesti direttamente a:
DENIOS S.r.l. a socio unico
Frazione Mereta, 4
16017 Isola del Cantone (GE)
Tel.: 010 9636743
Fax: 010 9636745
www.denios.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contattaci su FB

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

 

 

Information

Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…