{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

FLUORTECNO

Con oltre 30 anni di esperienza nella lavorazione del PTFE e derivati, il gruppo G.M.I./Fluortecno, che fa capo alla famiglia Guastallo, nasce come azienda trasformatrice del PTFE vergine e caricato. A tale originaria produzione si è poi affiancata quella relativa alla fabbricazione di una vasta gamma di materie plastiche industriali mediante processo di stampaggio, e quindi la capacità di realizzare processi di finitura secondo le specifiche formulate dai clienti. Significativi, a tale proposito, gli investimenti fatti in macchinari di tornitura e fresatura.
La mission del gruppo è quella di comprendere e risolvere le problematiche dei propri clienti in campo industriale: tale strategia è stata sviluppata in collaborazione con università e società di ingegneria.
In virtù di queste sinergie oggi il gruppo è certamente in grado di dare un’efficace risposta ai committenti in termini di gamma dei materiali e dei lotti di produzione, ma anche in termini di servizi di consulenza e di confronto tecnologico, arrivando finanche alla realizzazione di prototipi.
Azienda fondata nel 1981 da Mario Guastallo, GMI si è imposta nell’affollato settore delle guarnizioni industriali in virtù della felice combinazione del marketing mix dei propri prodotti: alta qualità e servizio.
Sin dall’inizio venne posta particolare attenzione sia nella selezione dei materiali vergini, dalle prestazioni più elevate, e anche nella lavorazione dei pezzi. GMI propone pezzi stampati e lavorati in PTFE vergine e caricato, oltre alla più ampia gamma di materie plastiche industriali mediante tornitura, fresatura su macchine a controllo numerico oppure su macchine tradizionali per pezzi unici e speciali realizzati con cura artigianale.
Anche il reparto R&S dell’azienda ha visto una costante crescita. Dal 1993 sono stati introdotti, ad esempio, il Guaflon™ (PTFE speciale), il Guaflon EXD™ (PTFE antistatico), il Seaflon™ (PTFE espanso), il recente Kaflon™ (perfluoroelastomero di ultima generazione) e gli scambiatori HPTFE+SiC brevettati GUARDIAN™.
Nel 1998 è nata la collaborazione con Fluortecno per fornire valore aggiunto alla distribuzione dei prodotti GMI attraverso l’alta qualità del servizio commerciale e la cura del servizio post-vendita. Forte del background tecnologico di GMI, Fluortecno fornisce un valido supporto alla scelta, in un universo di materiali e soluzioni in continua crescita. È anche un punto di riferimento per i reparti di manutenzione degli stabilimenti industriali, garantendo la pronta consegna dei prodotti anche durante i periodi di fermata per manutenzione.
Forte di un know-how specialistico acquisito nella veste di “fornitore di pezzi stampati e lavorati su misura” per clienti industriali del chimico e del farmaceutico, nel 2002 il gruppo della famiglia Guastallo è arrivato a mettere a punto una sua originale tecnologia finalizzata alla fabbricazione di una famiglia di scambiatore, denominata GuardianTM. Sempre nel 2002 è stato depositato un brevetto a livello comunitario riguardante questo tipo di piastra, tuttora unica sul mercato europeo.

www.guastallo.com


Fluortecno s.r.l.
Via delle Imprese, 34/36
24041 Brembate (BG)
Tel. +39 035 4874077
Fax +39 035 4874078
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.guastallo.com

Contattaci su FB

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

 

 

Information

Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…