{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Italvacuum

Innovativi per tradizione

 

Spostare ogni giorno in avanti la frontiera dell'innovazione. È questa, da sempre, la mission di Italvacuum, fra i principali costruttori al mondo di essiccatori sotto vuoto e pompe da vuoto per l'industria chimica, farmaceutica e cosmetica.
Grazie ad oltre 75 anni d'esperienza, Italvacuum è in grado di realizzare impianti all'avanguardia, particolarmente adatti a processi produttivi in ambienti ad atmosfera controllata. Il massimo della qualità, della sicurezza e della produttività in qualsiasi applicazione, con particolare riguardo alla sostenibilità e nel totale rispetto dell’ambiente.
Un'affidabilità attestata dalla presenza in tutto il mondo, con un numero di installazioni in continua crescita, sia sui mercati consolidati che su quelli emergenti, e da una prestigiosa serie di brevetti internazionali.

Essiccatori sotto vuoto
Gli essiccatori Italvacuum garantiscono prestazioni ai vertici del settore per il trattamento di masse umide provenienti dai processi di filtrazione o centrifugazione nella produzione d'ingredienti farmaceutici attivi, fine chemicals e prodotti intermedi. Si contraddistinguono per essere multi prodotto, facili da pulire ed ispezionare, sicuri per gli operatori, l’ambiente e il lotto essiccato. La gamma essiccatori dell’azienda include:
· Planex® System, essiccatore orizzontale a palette brevettato, con agitatore eccentrico a movimento planetario ZeroFriction®
· CRIOX® System, essiccatore/polverizzatore rotativo, l’unico sul mercato dotato di rompi grumi elettrici, che consentono di frantumare il lotto trattato
· MULTISPRAY® Cabinet Dryer, essiccatore statico ad armadio, con sistema brevettato di lavaggio rapido C.I.P. per una completa bonifica dell’impianto
· CosmoDry® System, essiccatore orizzontale a palette con agitatore concentrico, ad albero smontabile in diversi settori, per un’estrema facilità di pulizia ed ispezione
· LaboDry, essiccatore statico da laboratorio predisposto per montaggio in glove box.

Oltre al singolo essiccatore, Italvacuum è l’unica azienda del settore in grado di progettare e realizzare internamente tutti i componenti che completano l'impianto, opportunamente dimensionati per soddisfare qualsiasi esigenza di processo:
· pompa da vuoto,
· gruppo di condensazione sotto vuoto per la riduzione dei tempi d’essiccazione e il recupero dei solventi estratti,
· filtro esterno di sicurezza progettato per evitare perdite di carico e fenomeni di condensazione,
· gruppo di riscaldamento e raffreddamento per la termoregolazione del sistema,
· quadro di controllo con PLC per la gestione completa dell’impianto.

Pompe da vuoto
Grazie al design semplice e tradizionale, abbinato a soluzioni tecniche innovative, tra cui il sistema LubriZero®, che ha pressoché azzerato il consumo d’olio, la pompa da vuoto SAURUS939 di Italvacuum è la soluzione ideale per i principali processi chimici e farmaceutici, quali: essiccamento, reazione, distillazione, cristallizzazione, filtrazione, evaporazione e polimerizzazione. SAURUS939 non teme i solventi più aggressivi e corrosivi. È progettata per lavorare 24 ore su 24, anche in condizioni di utilizzo particolarmente gravose, con prestazioni sempre al massimo e costi operativi al minimo, nel totale rispetto dell’ambiente.
Potente, performante e assolutamente sicura: SAURUS939 garantisce la massima sicurezza dell'intero processo e la totale purezza del prodotto finale.

Servizi
Servizio, per Italvacuum, significa affiancare il cliente fin dal primo contatto. L’azienda torinese offre la possibilità di effettuare prove pilota d’essiccamento, segue la progettazione e la realizzazione degli impianti, e supporta il cliente nel corso degli anni d’esercizio per ogni esigenza tecnica. Il Customer Service di Italvacuum opera nelle seguenti quattro linee: manutenzione preventiva programmata, assistenza tecnica, magazzino ricambi, revisioni e adeguamento impianti.

www.italvacuum.it

Italvacuum S.r.l.
Via Stroppiana, 3
10071 Borgaro (TO) - Italy
Tel. +39 011 4704651
Fax: +39 011 4701010
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.italvacuum.it

 

 

Contattaci su FB

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

 

 

Information

Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…