{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

LAMTEC

 

 

Soluzioni complete per il controllo della combustione

LAMTEC viene fondata il 1° luglio 1995 come management buy out da una divisione ABB e dispone di esperienza nella gestione elettronica dei bruciatori industriali sin dal 1982.
L’azienda è leader nella realizzazione di soluzioni complete con sonde, sensori e sistemi per il controllo e l‘ottimizzazione degli impianti di combustione. In particolare, l’azienda produce:
· sistemi elettronici per il controllo e la gestione della combustione nei bruciatori industriali, ottimizzazione dei consumi e riduzione dell‘inquinamento integrati attraverso sonde a O2 e CO e, realizzate in ottemperanza a SIL2 e SIL3 secondo EN 61508;
· sensori fiamma (UV/IR/Ionizzazione) per l‘industria, centrali termiche ed impianti di processo, autorizzati per operazioni continuative, con certificazioni SIL2 e SIL3 secondo EN 61508, nelle versioni più avanzate anche in autoapprendimento;
· strumenti di analisi O2 e CO e per la sorveglianza e l‘ottimizzazione della combustione;
· griglie di pressione per la misurazione del flusso dei gas;
· sistemi di segnalazione su stati ed errori di funzionamento per impianti industriali e di processo; bruciatori pilota e di accensione; regolazione/visualizzazione funzionamento caldaie e bruciatori.
Tutti i prodotti indicati, sensori inclusi, sono sviluppati e prodotti in LAMTEC esclusivamente per uso proprio.

Rilevazione fiamma per ogni applicazione
Rilevare la presenza di una fiamma in un processo di combustione spesso risulta più complesso del previsto. I sensori fiamma vengono utilizzati in una vasta gamma di applicazioni industriali, di processo e di produzione d'energia. Questi sensori formano una componente critica nelle catene di sicurezza che prevedono il fermo immediato di un impianto nel caso di guasti, evitando così esplosioni o altre condizioni di pericolo che possono potenzialmente danneggiare persone o cose.
LAMTEC dispone di una esperienza pluridecennale nello sviluppo e nella produzione di rilevatori fiamma, con sensori UV e IR, per una vasta gamma di applicazioni nell'industria, inclusi sensori realizzati secondo SIL e certificati per l'utilizzo in Ex Zone 1 e 2.

Un vasto know-how sui processi di combustione
LAMTEC possiede un vasto know-how per la gestione e l’ottimizzazione della combustione industriale e di processo. Un gran numero di applicazioni sono state installate in collaborazione con quasi tutti i produttori importanti di bruciatori ad alta efficienza e a basso inquinamento in Europa.
Le forniture avvengono spesso con una stretta collaborazione con clienti finali o i Centri R&D, per sfruttare ulteriormente i potenziali tecnologici allo scopo di aumentare la sicurezza, limitare i consumi energetici e le emissioni in atmosfera.
In funzione delle necessità e richieste del cliente, LAMTEC si concentra sul supporto in avviamenti, su corsi d‘istruzione e di aggiornamento, sulla collaborazione con specialisti interni ed esterni all’azienda.

Certificazioni
· ISO 9001:2008.
· Collaudi CE
· Qualifica SIL secondo EN 61508.
· Certificazione TÜV per apparecchiature e sonde O2 per la misurazione delle emissioni.
· Omologazioni estere: APAVE, EAC, SAGE,
· NEMA, AGA e UL
· Certificazioni marittime: Germanischer
· Lloyd e Lloyds Register.
Per ulteriori informazioni, si può contattare Artemide srl - Lamtec Sales Partner in Italia (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

www.lamtec.de
www.artemidsrl.eu


LAMTEC Meß- und Regeltechnik für Feuerungen GmbH & Co KG
Wiesenstraße 6
69190 Walldorf, Germania
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.lamtec.de

Rappresentate per l’Italia:
Artemide srl
Via Leonardo da Vinci, 210
24043 Caravaggio (BG)
Tel.: 03623 52767
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.lamtec.de

Contattaci su FB

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

 

 

Information

Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…