{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Mercuri Angelo Frindes

 

La giusta soluzione

per la refrigerazione industriale

Forte di una consolidata esperienza, Mercuri Angelo Frindes progetta, assembla e fornisce, impianti di condizionamento e refrigerazione per ogni tipo di esigenza, sempre ponendosi come obiettivo, la soddisfazione del cliente, nel rispetto dell’ambiente in cui viviamo, utilizzando nella realizzazione degli impianti, componenti e gas frigorigeni, di ultima generazione.
La filosofia aziendale prevede una totale collaborazione tra ingegneri, progettisti e operai specializzati, nel garantire completezza di servizi e rapidità di esecuzione. Della tecnologia Mercuri Frindes si avvalgono grandi aziende negli svariati settori che necessitano l’impiego del freddo artificiale. Un’assistenza qualificata e tempestiva, l’utilizzo dei materiali migliori e la formazione del personale addetto alla conduzione degli impianti sono la più evidente dimostrazione del fatto che Mercuri Frindes si pone sempre nella prospettiva del cliente: quella cioè di guidarlo verso una serena auto-gestione.
In particolare, i processi chimici necessitano di interventi mirati e l’applicazione di una refrigerazione speciale. Tutti i materiali e gli assemblaggi devono sottostare a controlli superiori, sia per le temperature del processo previste che per le normative e certificazioni da rispettare ed applicare.
Vediamo quali sono i principali impiannti realizzati dall’azeinda.

Centrali con compressori aperti / semi-ermetici
Tutte le centrali frigorifere vengono progettate e costruite ‘su misura’, seguendo le richieste del cliente finale e la maggior parte delle volte, la realizzazione avviene direttamente presso l’utilizzatore. La progettazione viene interamente realizzata dal Ns. ufficio tecnico.
I fluidi utilizzati possono essere sia del tipo sintetico che naturale con compressore sia a pistoni che a vite, in funzione della potenzialità necessaria e della temperatura di funzionamento.
I campi di applicazione variano dalla conservazione di prodotti agroalimentari (con temperature comprese tra +18 e 0 °C), alla conservazione a bassa temperatura (con temperature comprese tra -18°C e -47 °C), alla surgelazione.

Refrigeratori di fluidi secondari (chillers)
Gli impianti possono prevedere l’utilizzo di chiller preassemblati su skid oppure realizzati direttamente presso l’utilizzatore finale I fluidi possono essere del tipo sintetico o naturale. I compressori utilizzati possono essere sia alternativi che a vite. I chillers sono realizzati ad ammoniaca a bassa carica, sotto i 75 kg, quindi senza alcun permesso di utilizzo da parte della commissione Gas Tossici.
Inoltre, questo impianto ha GWP pari a 0 e rendimento ed efficienza superiori rispetto a qualunque fluido sintetico. I fluidi secondari posso essere di vario tipo: dal glicole etilenico al propilenico, dagli alcool alla CO2.
La necessità di abbassare i consumi elettrici ci ha portato ad adottare nella maggior parte dei casi all’utilizzo di motorizzazioni a mezzo Inverter per il mantenimento del massimo COP a qualunque condizione di funzionamento.

Camere bianche
Le camere bianche sono ambienti all’interno dei quali la concentrazione di particelle aerotrasportate è controllata, e sono costruite ed utilizzate in modo da minimizzare l’introduzione, la generazione e la ritenzione di particelle al suo interno, e in cui la temperatura, l’umidità e la pressione, sono controllati a seconda delle diverse necessità.
La nostra società ha sviluppato nel corso di una pluriennale esperienza, soluzioni mirate a soddisfare le esigenze di industrie farmaceutiche, alimentari e del beverage.
Allo scopo di garantire ai propri clienti un servizio altamente qualificato, disponiamo oltre che delle aree progettuali, di una organizzazione estremamente efficiente, flessibile e preparata, che consente di realizzare camere bianche nel rispetto delle più restrittive specifiche ed assicurare un servizio di post-vendita efficiente.

Centrali trattamento aria
Da oltre 30 anni l’azienda opera nel campo della progettazione e vendita di centrali trattamento aria, ventilazione e recupero di calore per i settori industriali.
Esperienza e competenza, qualità dei materiali ed affidabilità, professionalità ed il rigoroso rispetto dei dati progettuali sono i valori che da sempre ci contraddistinguono e ci permettono di raggiungere la missione quotidiana di completa soddisfazione del Cliente.
Queste apparecchiature garantiscono la pulizia dell’aria mediante filtri di efficienza via via più spinta a seconda delle necessità e delle applicazioni; permettono di agire sulla temperatura e sull’umidità dell’aria al fine di ottenere le caratteristiche più adatte al tipo di applicazione che può spaziare dal campo della climatizzazione civile all’ambito dell’industria di processo.

Impianti ‘chiavi in mano’
Grazie al proprio know how, Mercuri Frindes è in grado di seguire ogni fase lavorativa dei prodotti che offre alla propria clientela, dalla progettazione alla realizzazione come anche dall’avviamento e all’assistenza dell’impianto stesso.
Realizzare progetti in maniera completa, dalla A alla Z, è un segno distintivo della qualità di un gruppo e della particolare attenzione e cura che riserva alla clientela che si affida alla ns. azienda.
Questa soluzione di “chiavi in mano” consente al cliente di:
· avere un unico interlocutore e punto di riferimento in ogni fase di sviluppo della commessa.
· evita di coordinare più fornitori.

Mercuri Angelo Frindes
Via Praga,14
24040 Zingonia (BG)
Tel.: +39 035.882141
Fax: +39 035 885427
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.mercurifrindes.it

www.mercurifrindes.net

 

 

 

Contattaci su FB

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

 

 

Information

Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…