{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Pompe Garbarino

 

Pompe e packages

per l’industria di processo

Dal 1932 la Pompe Garbarino produce pompe centrifughe e volumetriche per il settore navale ed industriale (principalmente impianti chimici e petrolchimici, centrali elettriche e trattamento acque). La capacità tecnica e produttiva dell'azienda si concretizza nella possibilità di offrire pompe personalizzate per ogni esigenza del cliente: i materiali, i componenti e le motorizzazioni vengono accuratamente selezionate in modo da garantire al cliente il massimo livello di affidabilità.
La Garbarino utilizza infatti una grande varietà di materiali come ghisa grigia e sferoidale, WCB, bronzo, acciaio inox 316 e 420, l’acciaio duplex 2205 e 2507, leghe speciali come l’Hastelloy C e B, Alloy 20, Inconel ed altri. Tutte le tipologie di fusioni provengono dal territorio nazionale e sono lavorate internamente. La motorizzazione delle pompe normalmente è realizzata con motori elettrici di bassa o media tensione delle primarie marche: sono motori ad elevata efficienza conformi alle Direttive Europee in materia di risparmio energetico.
L’offerta non si limita però ai motori elettrici, in quanto si possono fornire pompe azionate da motori diesel, motori idraulici o turbine a vapore. Per il risparmio energetico o per soddisfare particolari esigenze operative l’azienda è in grado di offrire quadri elettrici dotati di variatore di frequenza in varie configurazioni.

Un’ampia gamma di pompe e package completi
La Garbarino produce da molti anni pompe verticali a linea d’asse per installazione in vasche (VS). Vengono prodotte della lunghezza richiesta dal cliente e sono disponibili anche in materiali speciali per poter essere impiegate sui liquidi più corrosivi.
Altro tipo di pompa di recente progettazione sono le multistadio ad alta pressione (GH) destinate a servizi come alimento caldaia e l’osmosi inversa. Le pompe possono arrivare a prevalenze di 800m e potenze di 1 MW.
Accanto alla produzione delle pompe tradizionali, l’azienda è in grado di fornire package completi di tubazioni, strumentazione, serbatoi e quadri progettati in base alle esigenze del cliente.

Commesse importanti
Con riferimento ai principali progetti dell’anno in corso la Garbarino ha conseguito importanti ordini in Egitto: con la società Veolia Water Technologies verranno fornite oltre 60 pompe chimiche (CN) e sospese ad asse verticale (VS) per la centrale elettrica South Helwan di proprietà della Upper Egypt Electricity Production Company.
Alla società Orascom Construction verranno fornite diverse pompe chimiche (CN) e multistadio verticale (GV) per le centrali elettriche di Burullus e di New Assiut. Sempre in Egitto verranno fornite diverse pompe chimiche CN), verticali in line (MU-L) ed a canali laterali (BT) alla società italiana AC Boilers per la centrale elettrica di South Helwan.

www.pompegarbarino.com/

Pompe Garbarino S.p.A.
Via Marenco, 44
15011 Acqui Terme (AL)
Tel.: +39 0144 388671
Fax: +39 0144 55260
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.pompegarbarino.com

 

Contattaci su FB

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

 

 

Information

Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…