{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

SIAD

Qualità, affidabilità e innovazione nei gas tecnici

 

Tra i principali gruppi chimici italiani, SIAD è presente in tutto il mondo con un’attività complessa e differenziata, grazie alla specializzazione nei settori gas industriali, engineering, healthcare, saldatura e beni industriali, servizi e management ambientale.
La sua nascita a Bergamo, nel maggio del 1927, è legata al brevetto (depositato da Quirino e Bernardo Sestini fondatori dell’azienda) relativo ad una massa porosa monolitica che, utilizzata come riempitivo per bombole, ha consentito il trasporto in sicurezza del gas acetilene.
Negli anni, il nome SIAD è divenuto sinonimo di esperienza, tradizione e solidità aziendale, oltre che garanzia di affidabilità e serietà. Valori imprescindibili sono inoltre la ricerca e l’innovazione tecnologica, insite nel DNA del Gruppo e che da sempre sono indispensabili per la crescita ed il successo sui mercati. Così come principi distintivi di SIAD sono il costante impegno verso qualità, sicurezza, rispetto dell’ambiente e la responsabilità sociale nei confronti della collettività e delle istituzioni.
Metallurgico, petrolchimico, ambientale, farmaceutico, alimentare sono solo alcuni dei settori nei quali viene applicata l’innovazione introdotta da SIAD, per migliorare i processi produttivi dei complessi industriali, attraverso la realizzazione di nuovi impianti e/o ottimizzando l’efficienza di quelli già esistenti.

L’attività nell’engineering
Storica e consolidata è anche l’attività nel settore engineering con SIAD Macchine Impianti, specializzata nella progettazione e costruzione di compressori e impianti di frazionamento dell’aria per rispondere alle esigenze del settore petrolchimico, chimico, alimentare, edile e di altri svariati campi in ambito internazionale.
Nell’healthcare, SIAD opera a livello ospedaliero e nell’assistenza domiciliare, con un’offerta molto ampia di prodotti e servizi destinati alle strutture ospedaliere e di ricerca. Tra le attività sono annoverati infine i servizi di management ambientale e la commercializzazione di articoli per il largo consumo.
Al di là del contesto industriale in cui opera, SIAD è impegnata su più fronti nel sostegno e nella promozione di iniziative a carattere sociale e culturale, soprattutto a favore dei territori e delle comunità in cui è presente, vanta, inoltre, la “SIAD Fondazione Sestini”.

Per maggiori informazioni www.siad.com

SIAD S.p.A.
Via S. Bernardino, 92
Tel. +39 035 328111 Fax. +39 035 328318
24126 Bergamo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.thesiadgroup.com/it/

 

 

View the embedded image gallery online at:
http://icpmag.it/index.php/i-nostri-clienti/siad#sigProIde974273ecf
 

Contattaci su FB

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

 

 

Information

Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…