{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Svantek

 

 

Misura del rumore e delle vibrazioni
in ambienti industriali


Multinazionale leader del settore degli strumenti di misura di rumore e vibrazioni, sin dalla sua fondazione nel 1990 Svantek ha sempre come filosofia la ricerca e l’innovazione per produrre strumenti sempre al passo con le tecnologie più recenti.
La Svantek, infatti, è stata la prima azienda al mondo a introdurre sul mercato alcune delle più importanti e innovative tecnologie del settore, come ad esempio:
· gli analizzatori portatili a quattro canali che misurano in contemporanea rumore e vibrazioni (SVAN958A),
· i dosimetri binaurali/bicanali adatti anche per misure MIRE (Microphone-In-Real-Ear) nei call-center (SVAN102A+),
· sensore per misure di vibrazioni con accelerometri MEMS che consentono anche la misura della forza prensile (SV105AF e SV38V),
· i fonometri portatili con possibilità di misurare ultrasuoni fino a 40 e 90 kHz (SVAN977 , Svan 912A).
Acronimo di “Sound Vibration ANalysis TEKnology”, Svantek Sp.zo.o. nasce a Varsavia nel 1990 con lo scopo di progettare e produrre strumentazione professionale per la misura e l’analisi di rumore e vibrazioni. Precisamente, l’azienda è stata fondata dall’ingegner Wieslaw Barwicz, tuttora presidente, e da Hubert Chmielinski, con la partecipazione di suoi colleghi di studi e ricerca.
Forte del prezioso bagaglio di competenza tecnica di manager e ingegneri, la storia di Svantek è caratterizzata sin dalla fondazione da successi e riconoscimenti internazionali. È la prima azienda a commercializzare, dal 1993, un analizzatore portatile che misuri contemporaneamente sia rumore che vibrazioni. Fino a quel momento, infatti, le aziende del settore producevano solo strumenti dedicati ad ogni specifica grandezza.
L’azienda si pone come costruttore di strumentazione ad alto contenuto tecnologico garantendo ai propri clienti il più elevato rapporto qualità/prezzo nel mercato della strumentazione per misure acustiche e vibrazionali.

Svantek Italia
Svantek è presente con distributori e agenti in tutto il mondo. Particolarmente attiva è la filiale nel nostro Paese, Svantek Italia Srl, che ha sede a Melzo (MI): nata nasce nel febbraio 2006 con l’obiettivo di gestire per il mercato italiano la commercializzazione e in modo particolare l’assistenza della strumentazione. La filosofia di Svantek Italia è quindi quella di fornire un alto contenuto tecnologico garantendo ai propri clienti il più elevato rapporto qualità/prezzo della strumentazione per misure acustiche e vibrazionali.
Svantek Italia persegue tuttora inoltre l'obiettivo di offrire alla propria clientela strumenti e software ergonomici e di facile utilizzo, progettati specificatamente per il mercato italiano e che rispettino le prescrizioni e indicazioni della normativa in materia.

www.svantek.it

SVANTEK ITALIA
Via S. Pertini, 12
20066 Melzo (MI)
Tel : +39 02 57 60 92 29
Fax : +39 02 95 73 57
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.svantek.it

 

 

Contattaci su FB

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

 

 

Information

Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…