{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

CHIMICAWEB 2017

 

11 - 12 ottobre 2017

c/o Hotel ADI Poliziano

via Angelo Poliziano 11 - Milano

 

Sarà un evento dedicato al settore della chimica, ma non solo, organizzato dal portale www.chimicaweb.com, in grado di presentare aziende con alto tasso di innovazione, di favorire lo scambio di competenze scientifiche, esperienze industriali, tra le stesse aziende chimiche emergenti e consolidate; finalizzato allo sviluppo sostenibile di prodotti e processi, creando occasioni riguardanti progetti innovativi.
La Prima edizione di CHIMICAWEB 2017 sarà visitabile gratuitamente e risulterà essere un punto di incontro e confronto tra professionisti ed aziende impegnate sul campo, per integrare conoscenze, competenze e promuovere iniziative di collaborazione.
Sarà strutturata in una sezione espositiva di aziende, tra le quali ERLAB, ION SCIENCE, IMS QUINTILES – e sarà affiancata anche da un interessante programma di workshop/conference che vedrà il coinvolgimento di qualificati esperti e professionisti, università e associazioni tecniche.
L’importanza della manifestazione sarà anche confermata da prestigiosi patrocini come: AIDIC, AIRI, AssICC, ITALCOGEN, CREA, ANCTF, Istituto di Ricerche Chimiche Ronzoni, FARMAFFARI, SCI (Società Chimica Italiana).

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.chimicaweb.com

Solvay entra in partnership con Husky per sviluppare Verian™ - un avanzato poliestere ad alta barriera per la nuova generazione di packaging sostenibili.

Elsevier announced the publication of four new books in the areas of Chemical and Process Engineering.

Al POWTECH 2017 di Norimberga, dal 26 al 28 settembre, esperti e utilizzatori finali di tutto il globo discuteranno sulle innovazioni per le industrie di processo.

Si terrà a Bergamo il 20 e 21 settembre prossimi Safety Expo 2017, l’evento che unisce Convegni, Formazione, Esercitazioni, Approfondimenti, Workshop, Spettacolo, Esposizione all’insegna della sicurezza.

In fase di studio un nuovo materiale adesivo ispirato dalle lumache. Pubblicato su Science uno studio del Wyss Institute for Biologically Inspired Engineering dell'Università di Harvard. Gli esperimenti mostrano che la colla non è tossica per i tessuti viventi ed è tre volte più forte di ogni altro adesivo medico.

Si è conclusa con successo la prima edizione dell’Instrumentation Automation Summit 2017, tenutasi al Castello di Belgioioso il 5 e il 6 luglio scorso. L’evento è stato punto di incontro importante tra strumentisti, System Integrator, EPC Contractor e clienti finali. Appuntaneto nel 2018 per la seconda edizione.

Riportiamo il discorso integrale che ha fatto il Presidente Massimo Scaccabarozzi nel corso della recente Assemblea di Farmindustria. Un discorso che descrive bene il buono stato di salute del comporto farmaceutici in Italia e del suo indotto e prospetta le nuove sfide future, legate alla raccolta dei dati e alla medicina personalizzata.

Per chi lavora in ambienti pericolosi, in acciaieria, il calore eccessivo può rappresentare un pericolo di cui occorre tenere conto. L’abbigliamento protettivo di MEWA risponde ai requisiti delle ISO 11611 (Abbigliamento protettivo per lavori di saldatura e procedimenti connessi) e  delle ISO 11612 (Abbigliamento protettivo – Abbigliamento per proteggersi dal calore e dalle fiamme).

“A volte bisogna perdere una battaglia per vincere una guerra”: non esiste detto più calzante per i lavori di demolizione con esplosivo della torcia CV22 un gigante di ferro e acciaio di 140 m nell’area Vinyls dello stabilimento di Porto Marghera. Un lavoro delicato, condotto con successo grazie anche alla professionalità dei tecnici di Rigato, che hanno gestito situazione di emergenza in massima sicurezza salvaguardando l’incolumità delle persone.

Contattaci su FB

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

 

 

Information

Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…