{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

La selva di mezzi di sollevamento che per tre giorni ha caratterizzato la città di Piacenza è ormai sparita e a bocce ferme si traccia un primo bilancio di questa sesta edizione: un vero successo, condiviso con i 307 espositori e con i moltissimi visitatori qualificati che si sono avvicendati ininterrottamente per le tre giornate della manifestazione.

Lo studio GLP di Udine ha accolto una delegazione di manager iraniani per aprire nuovi canali di sviluppo sulla base di una condivisa visione dell’importanza della tutela della proprietà intellettuale.

Il Cluster Tecnologico Lombardo LE2C ha presentato il Piano Strategico Triennale 2017-20 e rinnovato la propria immagine. Dal 20 ottobre scorso è online il sito di LE2C con una grafica totalmente rinnovata e con nuove funzionalità.

Nausicaa Orlandi (pres. Consiglio Nazionale dei Chimici): “Siamo soddisfatti per l’approvazione alla Camera del riordino degli ordini professionali dei Chimici e dei Fisici”.

Successo a Bologna per DIGITAL&BIM Italia, primo evento italiano sulla digitalizzazione del settore delle costruzioni. E BolognaFiere rilancia con ulteriori tappe, verso Saie 2018. Vediamo più in dettaglio.

Ogni infortunio sul lavoro genera un costo e potenzialmente comporta un notevole prezzo a livello umano, che incide sul morale e la produttività. Gestire i rischi per la sicurezza al fine di evitare che accadano infortuni sul lavoro è una strategia intelligente sia dal punto di vista umano che economico per tutelare o addirittura migliorare la redditività aziendale.

Questa guida sul programma Zero infortuni approfondisce i principali rischi per la sicurezza nei settori industriali, indicando le componenti per definire un programma di sicurezza Zero infortuni, illustrando gli strumenti per attuarlo nell’ambiente di lavoro e fornendo alcuni suggerimenti.

Scarica la guida

Anche quest'anno AIDIC indice un bando per l'assegnazione di tre premi a tesi di laurea magistrale a carattere innovativo ed applicativo, di un premio a tesi di dottorato di ricerca a carattere innovativo ed applicativo e di un premio a tesi di laurea magistrale sul tema del recupero dei metalli nobili, dedicato alla memoria di Andrea Mancini di ORIM.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 30 novembre 2017.

Il bando è disponibile sul sito www.aidic.it nella home page alla sezione "Segnala".

ICIS, the trusted information provider for the global chemical and energy industries, reveals that AkzoNobel has been chosen as the overall winner in the ICIS Innovation Awards for 2017. Among the others, there are Dow Chemical, Genomatica, Adroit Pharmachem, Enerkem.

Il Nobel è stato assegnato per gli studi sulla microscopia crioelettronica, una tecnica che ha portato una vera e propria rivoluzione nella biochimica, permettendo di esplorare in 3D la struttura tridimensionale delle molecole biologiche.

L'edizione 2017 di Nanoinnovation, Conference e Exhibition, si è chiusa con notevole successo venerdì 29 settembre.

Contattaci su FB

Dal 1973 ICP - Rivista dell’Industria Chimica è il mensile di riferimento dell’industria chimica e farmaceutica e dell’ingegneria di processo in Italia.

 

 

Information

Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…